Uno, Nessuno E Centomila

Uno, Nessuno E Centomila Temos o prazer de apresentar o livro . em PDF, TXT, FB2 ou qualquer outro formato possível em hoshan.org.

EM FORMAÇÃO

AUTOR
DIMENSÃO
11,97 MB
NOME DO ARQUIVO
Uno, Nessuno E Centomila.pdf
ISBN
5722477508775

DESCRIÇÃO

Avevo ventotto anni e sempre fin allora ritenuto il mio naso, se non proprio bello, almeno molto decente". Ha inizio così l'odissea di Vitangelo Moscarda, quando un commento distratto della moglie lo inchioda a una tremenda verità: gli altri ci vedono in modo diverso da come ci vediamo noi stessi. La sua vicenda è lo specchio della crisi dell'io, tra prospettive che mutano e punti di riferimento che si perdono. Tra gli esiti più nuovi della letteratura del Novecento, l'ultimo romanzo di Pirandello è la storia di un "naufragio dell'esistenza": in seguito al cortocircuito iniziale, il protagonista arriva ad accettare l'incompletezza di sé attraverso la via della rinuncia e della solitudine, fino all'abbandono definitivo di ogni coesione interna, fino alla follia. Come ebbe a dire l'autore stesso, dei suoi romanzi "Uno, nessuno e centomila" è il "più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita".

2012 More ways to shop: Find an Apple Store or other retailer near you. Uno Nessuno E Centomila, ISBN 8804493313, ISBN-13 9788804493310, Acceptable Condition, Free shipping in the US. Seller assumes all responsibility for this listing.

Uno, Nessuno e Centomila è un Romanzo del 1926 di Luigi Pirandello.. Iniziato nel 199 e definito dallo stesso Pirandello "romanzo testamentario", trattandosi infatti del suo ultimo romanzo che segna il culmine della riflessione sulla disgregazione del soggetto, rimase a lungo incompiuto e vide la sua stesura definitiva solo tra il dicembre ... Uno, Nessuno e Centomila, Nettuno.

LIVROS RELACIONADOS